Skip to main content

Accordo tra AIBE e Ius Consulting

Concluso un importante accordo tra l’associazione AIBE (Associazione Italiana delle Banche Estere) e Ius Consulting, società di formazione presieduta dal Prof. Avv. Ranieri Razzante, già presidente di AIRA. 
 Le due società hanno annunciato mediante comunicato di aver raggiunto un accordo a tempo indeterminato per la fornitura di una serie di servizi di formazione specialistica sulle seguenti materie:

  • Legislazione antiriciclaggio;
  • Disciplina dei mercati finanziari;
  • Normativa sulla privacy;
  • Attuazione della disposizione sui controlli interni;
  • Risk management e Compliance aziendale.

Le lezioni saranno incentrate su temi riferibili alle seguenti aree: bancassicurazione, credito, diritto dei mercati finanziari, sistema dei controlli interni, risk management e compliance.
AIBE garantirà in questo modo a tutte le proprie banche associate di usufruire dei servizi offerti da Ius Consulting ad un costo prestabilito. Le lezioni si svolgeranno in aula e/o online utilizzando la piattaforma e-learning di Ius Consulting. Inoltre queste saranno strutturate secondo le esigenze della singola banca e dunque organizzate seguendo percorsi personalizzati al fine di garantire una maggiore efficacia e migliore qualità di apprendimento, anche attraverso un approccio didattico attivo, con apposite sessioni di dibattito ed approfondimento.
Ius Consulting e AIBE hanno previsto inoltre la possibilità di organizzare in maniera congiunta eventi gratuiti su richiesta dei clienti, sponsorizzati da aziende che trattano tematiche finanziarie e legali, nonché Corsi Formativi e Master Universitari che consentiranno di ricevere crediti formativi.